Negli anni ’70 la struttura dove oggi sorge il Teatro Aurelio ospitava il cinema della parrocchia S. Pio V, chiamato familiarmente, come molte sale di periferia, “il Pidocchietto”.
Il Teatro vero e proprio esiste dal 2005; da allora il quartiere ha visto una crescita sempre più consistente di un’offerta culturale che prima quasi non esisteva.
L’Associazione culturale Il Raggio gestisce il Teatro dal 2006, e da subito ha organizzato una stagione teatrale composta da spettacoli di compagnie professioniste ed amatoriali, offerta che nel corso degli anni è diventata sempre più interessante e completa. Agli spettacoli teatrali si sono affiancate iniziative di teatro per bambini, serate di cabaret, concerti di musica classica, jazz e rock.
Il Teatro ha promosso ed ospitato anche interessanti eventi fuori cartellone, tra i quali sono da ricordare i Match d’improvvisazione teatrale, “Madre Teresa – il musical” ed il Premio letterario nazionale Teatro Aurelio, giunto alla quinta edizione.
Dal 2010 il Teatro Aurelio ha una sua compagnia stabile, composta da attori e tecnici di pluriennale esperienza teatrale. I loro lavori spaziano dal teatro di prosa classico a testi contemporanei, dal teatro comico napoletano alla commedia dell’assurdo.
L’attività della struttura è inoltre arricchita da corsi e laboratori teatrali, artistici e culturali, tenuti da insegnanti professionisti e qualificati e destinati sia agli adulti che ai bambini.
Larghezza: 9 m con quinte mobili – Profondità: 4,70 m – Altezza da terra: 1m - Materiale: legno
2 casse full range amplificate Energy EP400 800W per live e diffusione<br /> Mixer Behringer Xenyx X2222USB 16ch con multieffetto ed equalizzatore su master<br /> Stage box 12ch sala palco
Centralina luci scene setter 24ch - 3 dimmer 6ch<br /> 4 fari pc1000 con bandiere su americana frontale<br /> 4 par 64 su americane laterali<br /> 2 cambiacolore par 64 LED 36x1W RGBW<br /> 2 cambiacolore par 64 LED Stairville MKII RGBW<br /> 4 par 64 con gelatine e bandiere per controluce<br /> 6 fari 250W dimmerati per illuminazione sala
1 proiettore Optoma EP781 4800AL cablato con la regia audio (VGA)<br /> 1 schermo motorizzato 4 metri per 3